Scroll up

SPAZIO INCONTRI
Roma
Concorso
LAMA+

L’idea progettuale nasce dalla volontà di conciliare l’esigenza di uno spazio espositivo, con la necessità di adattarsi a contesti diversi.
La struttura è composta da tre componenti principali: una pedana strutturale triangolare, un sistema di pannelli rotanti, una struttura triangolare di copertura.
E' un organismo dinamico in grado di modificare la sua forma grazie ai pannelli, liberi di ruotare completamente sul proprio asse generando una serie di possibili usi e configurazioni spaziali.
Il progetto tenta di dare risposta alla necessità di ottenere, tramite elementi modulari di semplice concezione- assemblaggio, uno spazio espositivo che possa configurarsi come un luogo riconoscibile di incontro e di scambio di informazioni, offrendo ambiti capaci di accogliere diverse attività, anche contemporaneamente.
Il carattere dinamico del modello di spazio/oggetto proposto è enfatizzato, oltre che dalla mobilità dei pannelli espositivi, dalla policromia dei listelli di cui si compongono e dai contrasti cromatici derivanti dal diverso trattamento delle loro superfici.

Scroll down
SPAZIO INCONTRI
2013
Roma
concorso
primo premio
Previous 1/9 Next

© 2013 LAMA+ all rights reserved

Web design Lama+.
Web development BlueBits